TIXA

è uno studio di architettura e ingegneria con sede a Bassano del Grappa.

Fondato dall’ingegnere Ruggero Todesco e cresciuto con l’associazione dell’ingegnere Federico Dalla Valle e l’architetto Marco Alessi, lo studio basa da sempre il suo processo progettuale sull’attività di ricerca e sperimentazione, applicata sia agli aspetti compositivi che a quelli tecnici e ingegneristici. 

 
 

Ascoltaresentire le storie del committente e trascriverle in architettura. Prendersi il tempo per comprendere il luogo dove verrà costruito, percepire l’atmosfera, coinvolgersi nelle circostanze locali per poi iniziare a pensarepianificare e progettare.

Il gruppo di lavoro si forma e si modifica a secondo delle necessità dei progetti, al fine di confrontarsi con sfide interdisciplinari trovando soluzioni innovative. Il progetto viene concepito mettendo in relazione architetti, interior designer, grafici, artigiani al fine di usufruire in maniera dinamica di risorse specializzate e competenti nei diversi campi.

Architettura

Interni

Ingegneria

 
logo.jpg

Best of Houzz 2019 – Design | Service

 

Best of Houzz 2018 – Design

AL_best_2017x2.png

Best Project 2017 by Archilovers | House GT e Casa CE

 
tuv.jpg

Studio TIXA è certificato secondo norme ISO 9001: 2015 dal TÜV Italia.

verifica_3.jpg

Da 10 anni lo studio si è qualificato per svolgere attività di Verifica ai fini della Validazione di progetti pubblici e privati.